Botteghe-infopoint e itinerari green per rilanciare le valli
IL PROGETTO. «Smart Orobie» è pronto a decollare. Tra le azioni la riconversione di immobili abbandonati.
IL PROGETTO. «Smart Orobie» è pronto a decollare. Tra le azioni la riconversione di immobili abbandonati.
LA STORIA. Morti a distanza di 21 giorni, fino al 1992 sono stati l’anima del negozio di piazza Uccelli.
ATTIVATI I SOCCORSI. L’allarme il 14 dicembre a tarda sera, soccorsi in azione nell’Abisso. Si troverebbe a quattro ore dall’uscita. Non era da solo, l’allarme lanciato da altri compagni di spedizione che sono riusciti a risalire. Forse è ferito.
LO SCHIANTO. Due auto si sono scontrate verso le 16.45 di sabato 14 dicembre.
L’INIZIATIVA. Raccolta fondi per l’intervento nella chiesa del Paradiso. E giovedì 12 dicembre il passaggio per le vie del centro.
Artisti di strada, concerti e il mercatino artigianale. Alla manifestazione anche un pullman di turisti dal Lazio e il sindaco della cittadina francese di Le Raincy, gemellata con il borgo della Val Seriana. In piazza anche la postazione de «L’Eco café»
Sabato 21 dicembre presso il Teatro Mons. Tomasini, Clusone saluta il 2024 e accoglie il Natale con «Sweet Christmas Suite», uno spettacolo che promette emozioni intense. Abbiamo intervistato la cantante e protagonista Leslie Abbadini, per avere qualche info in più sull’evento
METEO. Come previsto è arrivata una perturbazione fredda che ha portato pioggia in pianura e una spruzzata di neve oltre i 600 metri.
IL REPORTAGE. Dopo le 17,30, venti minuti per uscire dalla città, da Cene a Vertova a passo d’uomo. Il nodo del semaforo di Casnigo: l’ipotesi rondò non decolla.
Il ricco programma di iniziative natalizie prende il via oggi con l’attesa «Notte Bianca» in centro storico. In piazza dell’Orologio sarà presente anche la redazione mobile del L’Eco café con le sue vantaggiose promozioni per abbonarsi al nostro quotidiano
Mercatini, concerti, presepi artigianali e spettacoli per tutti: il borgo della Valseriana si veste a festa con un ricco calendario di appuntamenti per tutte le età. Tra shopping, sapori tipici e luci scintillanti, a Clusone si può vivere un’esperienza unica nel cuore delle festività natalizie.
IL COLPO. Al market di via Matteotti. Fermata una donna, caccia ai due complici. «Ho cercato di bloccarli, mi sono venuti contro con l’auto».
LA CURIOSITÀ. Il Natale si avvicina e sull’Altopiano, dove sono attese decine di migliaia di turisti, si rinforza la presenza delle forze dell’ordine.
IL DONO. I due abeti sono partiti dalla Valle Seriana diretti al Quirinale e a Castelporziano, residenze del Presidente della Repubblica.
IL COMPLEANNO. Insegnante e poi preside, è il più anziano collaboratore del nostro giornale. Scrisse il primo articolo nel 1979, dalla sua Vertova.
Porte aperte nelle sedi di Bergamo, Clusone ed Endine: un’opportunità per esplorare i laboratori e le strutture didattiche, assistere a dimostrazioni pratiche delle diverse discipline e confrontarsi con docenti, formatori e studenti.